Una grande avventura in costume che coinvolgerà bambini/e e le le loro famiglie.
Giornate all'insegna del divertimento e alla sensibilizzazione all'educazione ambientale, un'insegnamento attraverso un'opera ludica ed innovativa, per un mondo più pulito ed un futuro sostenibile per il pianeta e chi lo abita !
" ... Capitan Uncino , assieme alla sua Ciurma di Pirati ( genitori dei bambini e Animatori in costume ) , ha dato ordine di raccogliere tutta la plastica della terra con in mente un piano diabolico … Creare dei ponti e delle vere e proprie strade sul mare fatte di plastica galleggiante .. per poter depredare tutte le isole del pianeta ..compresa Neverland.
Si scoprirà inoltre che l’artefice del piano è Madame Plastic, onnipresente nella vita quotidiana dell’isola. La massa di plastica raccolta in modo scellerato porterà addirittura alla nascita di un vero e proprio mostro di Plastica alto 3 metri…
Come riuscire a salvare l’isola ? … "
Prima dell’animazione i bambini si cimenteranno in tanti laboratori creativi nella quale affronteranno i temi del riciclo, sostenibilità, pulizia del mare e dell’ambiente e molto altro